Casa di bambola giapponese

Della De Agostini, uscita la scorsa primavera, è meravigliosa…

 

Peccato che abbia una durata pressoché infinita e un costo finale proibitivo (almeno per le mie tasche!!!)

 

http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/casagiapponese/modello.html

 

Qualcuno la sta facendo?

 

 

Casa di bambola giapponeseultima modifica: 2008-10-14T16:27:00+02:00da chincagio
Reposta per primo quest’articolo

19 pensieri su “Casa di bambola giapponese

  1. Ciao mi chiamo Fortunata bello il tuo blog vedo che a te piacciono molto le bambole! anch’io le adoro ne ho un po anch’io! Volevo risponderti alla domanda su chi sta costruendo la casa delle bambole in stile giapponese, bè io sono una di quelli :-). E’ stupenda ma è anche un lavorone a terminarla! Sinceramente non pensavo che fosse così difficile :-p però sta venendo caruccia. Ciao cara se vuoi contattami!

  2. Ciao, io ho preso solo i primi numeri perchè mi interessava il tetto e i mobili, per il resto, ne costruirò una piccola da sola appena avrò tempo, al momento sto buttando giù il progetto…
    Credo che fare una casetta in stile giapponese non sia poi così complesso, molte cose si possono fare tranquillamente a casa come i futon oppure le stampe o i kimono…

  3. Io sto buttando giù il progetto per una roombox (a misura Barbie) di un sushi restaurant… chissà cosa riuscirò a combinare!!! Credo che la casa giappa senza il supporto dell’enciclopedia sia davvero troppo complicata per una principiante come me!
    Però sono curiosa di vedere le foto dei vostri progressi!
    Sonya

  4. ciao mi chiamo patrizia e’ la prima volta che vi vedo ma volevo dirvi che mi piace, la mia casa di bambola stile giappoonese io la adoro non avevo mai fatto nulla di simile e sinceramente dovro’ fare dei ritocchi ,ma cavolo quanto costa!ma viene bellissima. mi piacerebbe mettere la carta da parati e le luci ma non so’ dove trovare il materiale voi lo sapete? vi prego se avete qualche indirizzo di siti specializzati per questo tipo di cose potreste farmelo sapere?e dove potro’ trovare altre case da costruire dopo aver finito questa? grazie per avermi ascoltata e per le risposte , ciao un abraccio caloroso a tutti
    PATRIZIA

  5. Ciao Patrizia, sono proprio curiosa di vedere la tua casetta!!! Io non l’ho fatta proprio per il costo eccessivo, avendo io tante altre passioni da mantenere!!!
    Mi raccomando, quando avrai finito, riscrivimi e mandami un po’ di foto!!!

  6. salve….riguardo alla casa di bambola in stile giapponese io ho tutti e 120 i numeri…purtroppo nn avendo molto tempo (ne richiede veramente parecchio) sono riuscita a montare solo i primi numeri!! gli altri sono ancora tutti imballati e visto che più si va avanti meno è il tempo a mia disposizione penso che nn la finirei in una vita!!! quindi se qualcuna/o è interessata/o sarei propenza a venderla!!! se volete contattatemi alla mail riccardoferrari87@hotmail.it!!! grazie e a presto!!!!

  7. Anch’io sono appassionata di case di bambole e di Giappone ed ho tutti i fascicoli della casa di bambole giapponese, però ho una bimba di 9 mesi e sono riuscita a montare solo i primi 3 numeri…
    Non so se venderla o cercare qualcuno che la monti per me, a pagamento….
    Offerte? Io sono a Firenze…
    Mirella

  8. ciao mirella stavo vedendo su il tuo commento che hai la casa delle bambole giapponese….siccome io sono rimasta indietro con un bel po di fascicoli volevo chiedere ma te la vendi??? io sarei super interessatissima…fammi sapere grazie mille

  9. Ho un’amica che vende la Casetta Del Prado,prima edizione,la prima casetta venduta in edicola a fascicoli,con il pianerottolo e l’ingresso.
    Il prezzo è d’occasione e accetta anche pagamento diviso in due tranche.
    La casa è da montare,tappezzare,e dipingere,quindi completamente personalizzabile…Pur essendo stata disegnata per avere uno stile vittoriano,ci sono versioni che mostrano come con la fantiasia e l’impegno possa diventare una casa moderna,una stile Tudor,oppure Luigi XVI…
    Comprende:

    1)tutta la struttura,mansarda inclusa,compresa nei 125 fascicoli settimanali;

    2)tutti i mobiletti,compresi quelli realizzati per la mansarda,nei fascicoli successivi al numero 100 per arredare la mansarda,e sono da
    montare,dipingere e tappezzare anch’essi

    3)carta per rivestire pareti e pavimenti

    4)le schede per il montaggio..

    Sono esclusi i lampadari(che non ho) e i fascicoli che costituiscono l’enciclopedia.

    Vende anche i 100 fascicoli de l’Originale Dolls House della de Agostini,privi della copertina,a solo 30 euro!!!Sono pieni di consigli
    utili per realizzare accessori e miniature,per rivestire pareti,realizzare parquet,eccetera…Se acquistare fascicoli e casetta del prado,spedizione con corriere gratuita!!!!
    Contatto: mirstijas@yahoo.it

Lascia un commento