Photocontest 2009

Anche quest’anno Roby della CVBI  ha organizzato il concorso fotografico a premi “Photocontest 2009 – Modella dell’anno”.

Il concorso consiste nello scegliere una bambola della propria collezione e usarla come modella. Ci sono dei temi, delle scadenze e dei giudici.

Nelle prime due edizioni io ero giudice, in questa ho deciso smettere didare voti e di giocare!

Ho deciso che pubblicherò qui sul mio blog le foto che presenterò al contest, fornendo una didascalia il più dettagliata possibile. Ovviamente lo farò con notevole sfasamento di tempi rispetto alle scadenze del concorso, in modo da non influenzare i giudici e da non creare polemiche.

PRIMO STEP: LA SCELTA DELLA MODELLA.

Al Photocontest partecipano fotografi molto bravi con bambole molto belle. Purtroppo, a causa della sua scarsa posabilità, Barbie è sempre in minoranza. Per questo, da partecipante, mi ero imposta di utilizzare come modella una Barbie.

Le due candidate principali erano queste:

100_5432.JPG

Esclusa per l’impossibilità oggettiva di farle assumere altre pose oltre a quella della modella…

100_5440.JPG

Esclusa perché leggermente “calva” sul davanti… l’unica idea per risolvere il problema poteva essere quella di dotarla di cappello/fascia in ogni foto che richiedeva un primo piano… poco convincente,

Alla fine ho scelto una My Scene, a cui ho dato (come porta fortuna) il nome di Angelina, questa:

100_5436.JPG

(la Jolie non c’entra con la scelta del nome!).

Effettivamente la bambola è molto bella e mi è sembrata anche fotogenica.

Questa la presentazione della mia modella:

Angelina – Biografia

Angelina ha 22 anni e vive  a Londra. Si mantiene facendo la modella, anche se la sua vera passione è la musica. Da 3 anni canta in una dark band che si esibisce saltuariamente nei pub. E’ una persona molto riservata, tanto che nessun giornale possiede immagini che non abbia divulgato lei stessa. Nel blog che aggiorna saltuariamente dice di essere innamorata e felice, confessa di adorare i gatti e di avere un debole per le scarpe. Se dovesse sfondare con la sua band dice di voler realizzare un altro sogno… pubblicare il suo libro di poesie.

Il primo tema è “Ce la posso fare” …quindi al lavoro!!!

Per chi volesse gustarsi la sfida: http://photocontest2009.altervista.org/

Photocontest 2009ultima modifica: 2009-11-22T10:59:00+00:00da chincagio
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento